sabato 16 febbraio 2008

Guidare d'inverno

Abbiamo ormai superato la metà della stagione più fredda, ma per i prossimi giorni i meteorologi prevedono un brusco calo delle temperature. Vorrei parlare di due problemi che si incontrano guidando nei mesi invernali...

  1. Quando fa freddo è più facile raffreddarsi (scusate il bisticcio linguistico ), e non è il caso di sottovalutare il rischio che comporta il fatto di starnutire mentre si guida, soprattutto se si procede a velocità sostenuta su una strada trafficata e non rettilinea. Se lo starnuto è bello potente, per il guidatore è difficile conservare il pieno controllo di sé per lunghissimi istanti!

  2. D'inverno l'oscurità scende prima, e quindi bisogna fare più attenzione ai pedoni, che spesso si aggirano per le strade vestiti di scuro dalla testa ai piedi. Non dico che dovrebbero cospargersi di catarifrangenti, ma... insomma! Vabbe', devo ammettere che sotto questo aspetto non do certo il buon esempio: i giacconi invernali che sono solita indossare sono neri, e ieri, approfittando degli ultimi saldi (ho risparmiato oltre la metà!), ne ho comprato un altro dello stesso colore, perché il nero lo trovo pratico e semplice da abbinare. Se non fosse per le differenze nei modelli, mi sentirei un po' come il mitico Paperino, che quando apre l'armadio si trova davanti una sfilza di giubbe da marinaio tutte uguali!

1 commento:

  1. il mio giubbotto è verde fosforescente... hihi così nessuno non mi può tirar sotto, a meno che non lo faccia apposta hihi
    ciaooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina