venerdì 22 febbraio 2008

Era tanto carino...

Mai lasciarsi prendere dall'esultanza troppo presto! Giorni fa ho deciso di sostituire il mio vecchio mouse ottico wired con un piccolo mouse wireless specifico per notebook: il Wireless Optical Mini Mouse MI-4920Np, che ho utilizzato per un po' con notevole soddisfazione. Ma poi, dopo neanche una settimana, il mouse ha improvvisamente smesso di funzionare: lo muovevo e il puntatore non si spostava di un pixel. Ho fatto, senza successo, diversi tentativi per riattivarlo: ho cambiato le batterie (ma immaginavo che non dipendesse da quelle, dato che la lucina rossa sotto il mouse si accendeva regolarmente), ho provato ad installare i driver per Windows XP, ed ho più volte ripetuto la procedura di sincronizzazione premendo gli appositi pulsantini prima sul ricevitore e poi sul mouse; ho concluso che c'è qualcosa che non va nella comunicazione tra le due parti. Ho quindi inviato un messaggio al Servizio Assistenza disponibile sul sito della Trust, ed ho ricevuto una risposta a tempo di record: mi è stato suggerito di riportare il prodotto al negoziante con lo scontrino, per avvalermi della garanzia di due anni e chiedere la sostituzione. Purtroppo lo scontrino era stato incautamente gettato nell'immondizia. Pazienza, tanto avevo speso "solo" 12,90 euro... Adesso, però, vivo nel terrore di essere piantata in asso in qualche modo da un altro mio acquisto recente del quale sono tanto soddisfatta: le mie comodissime scarpe sportive!

1 commento:

  1. a me il mouse ottico specifico per notebook funziona alla meraviglia da più di un anno...(è anche della marca Trust..;P)

    RispondiElimina