mercoledì 2 gennaio 2008

A' Ìllari!

Ilary Blasi ha approfittato dell'intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni per togliersi un sassolino dalla scarpa.
«Tutto quel polverone per come abbiamo chiamato nostra figlia. (Chanel, ricordate?) Poi Del Piero ha chiamato suo figlio Tobias, John Elkann ha optato per Oceano, e nessuno ha detto niente»
Sul fatto che Oceano fosse un nome inappropriato (anche se è un innocuo sostantivo della lingua italiana e non una griffe di moda) sono d'accordo... ma non è affatto vero che John Elkann sia stato immune alle critiche: ad esempio gli sono giunte delle frecciatine sia dalla blogosfera che dalla Littizzetto. Per quanto riguarda Del Piero (anche su di lui Dave ha avuto da ridire), la signora Totti deve sapere che Tobias nella lingua inglese è un nome di battesimo comunissimo... senz'altro più di Chanel e pure di Ilary!

2 commenti:

  1. Pensa che in Trentino, in Val di Non, una coppia ha chiamato la sua figlia "Melinda"!!! Ora.. non so quanto siano famose fuori da qui... però la Val di Non è la valle dove viene coltivata la mela Melinda... e la coppia in questione sono degli agricoltori produttori di mele... Vabbé... mi chiedo perché certa gente deve appioppare ai propri figli nomi che li renderanno ridicoli per tutta l'infanzia ed adolescenza...

    RispondiElimina
  2. A dire il vero il nome di battesimo Melinda, che è diffuso soprattutto negli USA e in Ungheria, l'avevo già sentito prima che arrivassero sul mercato i frutti omonimi. Ma in effetti può venire il "vago" sospetto che una scelta del genere, fatta nientemeno che da produttori di mele della Val di Non, abbia finalità promozionali!

    RispondiElimina