sabato 15 dicembre 2007

Reportage sugli addobbi natalizi

L'altra sera sono andata a fare shopping in centro, ed ho notato che il Comune non ha badato a spese nel decorare le strade con le luminarie natalizie: ci sono talmente tanti addobbi che i residenti non si sono neanche presi la briga di illuminare i loro balconi! Andando verso la periferia, il discorso si ribalta: le luminarie pubbliche spariscono, e gli abitanti fanno a gara a chi decora più riccamente la parte esterna dei palazzi. Purtroppo la collettività ha completamente ignorato il mio appello per la "liberazione" dei Babbi Natale arrampicatori (non che sperassi davvero in una massiccia adesione...): ne ho visti alcuni, aggrappati alle ringhiere dei balconi, che se potessero parlare implorerebbero "Aiutooo... cadooooo!!!". E non solo: nelle vetrine dei negozi ho visto vere e proprie cordate di Babbi Natale, cioè tre o più pupazzi che si arrampicano sulla stessa fune. Ma io dico... di Babbo Natale non ce n'era uno solo?
Anche quest'anno Giovy ha dato il suo contributo alla causa della lotta al cattivo gusto negli addobbi natalizi, lanciando il Safari Fotografico "Natale Trash 2007" abbinato ad un apposito gruppo su Flickr.
Io ho finalmente "conciato per le Feste" il desktop del mio pc. Ecco la foto che ci ho messo: non è un amore?

(Questo wallpaper l'avevo preso dal sito di Anne Geddes tempo fa, quando c'era una gamma più ampia di contenuti scaricabili gratuitamente)

Nessun commento:

Posta un commento