sabato 22 dicembre 2007

Menu ricco (in tv)

Nella settimana a cavallo del Natale i palinsesti televisivi offriranno molti programmi interessanti, che contribuiranno a creare la famosa "magica atmosfera natalizia".

  • Domenica sera su Raiuno andrà in onda la fiction Tutti i rumori del mondo: è la storia vera di una madre che deve fare i conti con la sordità del figlio. Se sarò dell'umore giusto, la seguirò... altrimenti guarderò il film Oliver Twist su Canale 5.

  • La sera della vigilia Raiuno proporrà il documentario da Oscar La marcia dei pinguini. Un'amante della natura, degli animali e dei pinguini in particolare come me non può perderselo! Credo che lo registrerò, e guarderò in diretta su Canale 5 il breve film d'animazione Shrekkati per le feste: il simpatico orco verde è adorabile! Il musical Tutti insieme appassionatamente, immancabile sotto le Feste, non l'ho mai visto... e credo che me lo perderò anche stavolta, dal momento che va in onda alla stessa ora su Rete 4.

  • La sera di Natale Raiuno trasmetterà il film d'animazione Gli incredibili, che ho già visto al cinema... ma lo rivedrò volentieri. Il Concerto di Natale su Rete 4, con Al Bano e Ivana Spagna (tra gli altri) che eseguiranno i tradizionali brani natalizi? No, grazie!

  • La sera di Santo Stefano su Raitre andrà in onda la fiaba Polar Express, che se non altro sarà interessante per gli effetti speciali. Nel primo pomeriggio su Canale 5 c'è E.T. - L'extraterrestre, che è pur sempre un classico.

  • Il 27 dicembre in prima serata Canale 5 proporrà il film commedia What Women Want con un affascinante Mel Gibson, ma l'ho già visto almeno due volte... A mezzanotte, invece, su Raidue verrà trasmesso Chicago, che sono curiosa di vedere.

  • La sera del 28 dicembre penso che rivedrò su Rete 4 il film fantasy Ladyhawke: ne varrà la pena, se non altro perché ho scoperto che tra le varie location in cui è stato girato ci sono le montagne abruzzesi. Lo Speciale Oroscopo 2008 su Raidue, invece, lo perderò volentieri: come si poteva forse intuire da questo mio post, non credo all'astrologia, e men che meno alle previsioni standard che in questo periodo ci vengono propinate da tutti i media!

Nessun commento:

Posta un commento