mercoledì 17 ottobre 2007

Voja de lavora', sartame addosso

Stamattina sono andata all'INPS per consegnare un certificato. L'impiegato mi ha fatto notare che avrei dovuto riempire determinati campi, e mostrandogli la mia mano destra bendata e appesa al collo ho obiettato "Purtroppo non posso scrivere". E cos'ha replicato lui? "Non può farsi aiutare da qualcuno?" - alludendo a mio padre che mi accompagnava - "Mettetevi lì e compilatelo, poi quando avete finito lo protocolliamo". Poiché la grafia a stampatello di mio padre non è particolarmente leggibile, piuttosto che dettargli i dati da indicare ho preferito afferrare la penna con la mano indolenzita e mi sono messa a scrivere io, mooooolto lentamente. Ma se l'impiegato avesse speso sessanta secondi del suo preziosissimo tempo per farlo lui, non sarebbe stato meglio?

2 commenti:

  1. Sai come si dice? Voglia di lavorare saltami addosso, vai avanti tu che io non posso. Oltretutto l'impiegato non brilla certo in buon senso. Ciao paola72

    RispondiElimina