sabato 6 ottobre 2007

Perché il GF è l'unico reality che resiste?

Tra gli ospiti della puntata de L'Italia sul 2 trasmessa oggi c'era la cantante Ivana Spagna. C'erano pure alcuni suoi colleghi che avevano partecipato con lei all'ultima edizione di Music Farm, andata in onda nel 2006. Quest'anno tale reality show, presumibilmente a causa degli ascolti non esaltanti, non è stato riproposto. Trovo che sia un peccato, perché personalmente a me piaceva: diversamente da tutti (o quasi) gli altri reality, i concorrenti si dedicavano, oltre che a relazionarsi in maniera spesso conflittuale ed a fare strategie, anche ad un'attività comune, che era anche la loro professione. Poi a me la musica piace... ma a chi è che non piace?!

3 commenti:

  1. hai ragionissima..
    non capisco neppure io perchè non hanno più fatto music farm.. e sinceramente anche operazione trionfo.. e che fine hanno fatto quei ragazzi?

    RispondiElimina
  2. Già, è vero, c'era anche Operazione Trionfo! I concorrenti di quel programma sono praticamente spariti tutti dalla circolazione, tranne Federico, che adesso fa il deejay e il veejay, e Sara, che mi pare facesse a suo tempo la vocalist a Passaparola. Consultando Wikipedia sembrerebbe che Operazione Trionfo non sia stata più riproposta perché troppo simile ad Amici di Maria De Filippi... e si sa, la signora Costanzo ha sempre la priorità!

    RispondiElimina
  3. Già, Music Farm era il mio reality preferito, con spunti interessanti e con personaggi che finalmente facevano il loro lavoro. Il problema erano però gli ascolti, decisamente bassi con Amadeus, risollevati con la Ventura grazie soprattutto a qualche scoop (vedi la storia Dolcenera-Baccini), crollati con la terza edizione, senza particolari colpi di scena e con personaggi forse troppo piatti per la televisione ma non certo per la musica.

    RispondiElimina