giovedì 11 ottobre 2007

Lesa maestà

Nooooo! Cristiano Malgioglio è stato eliminato dall'Isola dei famosi, della quale si era autoproclamato "la regina". E così il reality ha perso il suo concorrente più caratteristico. Non riesco a capire come sia possibile che il televoto gli abbia preferito quell'insignificante sciacquetta di Miriana Trevisan. Io non ho votato perché, come scrissi nel mio primissimo post, sono contraria al televoto (lo sono ancora di più da quando ho letto questo post di Davide Maggio), e in più ero convinta che l'esito fosse in qualche modo pilotato dalla produzione... ma allora come si spiega l'eliminazione del concorrente che più degli altri dava brio al cast? Forse c'è sotto qualcosa che io ignoro? Per una volta mi sento di dare ragione ad Alfonso Signorini, il quale era tra gli opinionisti della puntata di ieri sera ed ha azzardato il sospetto che sia stata la diversità di Malgioglio a penalizzarlo. Sì, è vero, come ha scritto anche Selvaggia Lucarelli, che la settimana scorsa l'altro omosessuale dichiarato Alessandro Cecchi Paone ha battuto al televoto Sandrino il bancario, e che l'essere gay non ha impedito allo stesso Signorini di diventare direttore di Chi... ma il fatto è che gli atteggiamenti di Malgioglio probabilmente sono troppo sopra le righe per i gusti dell'italiano medio, anche se personalmente sono proprio quelli che me lo rendono simpatico. Normalmente non mi piace che si scherzi sulle tendenze sessuali di qualcuno... ma se è il diretto interessato il primo a farlo, che male c'è?

2 commenti:

  1. Effettivamente è stato un vero e proprio colpo di scena, la Trevisan non mi ha mai convinto e non mi pareva tanto forte da battere Malgioglio, che forse ha pagato proprio con l'eliminazione il suo atteggiamente continuamente eccessivo. Ma l'Isola dopo aver perso un personaggio di tale spicco pure la prossima settimana inghiottirà un boccone amaro: salvo clamorosi cambi di regolamento, usciranno o il pagatissimo Coco o la Villa che, almeno per me, era ed è l'outsider del gruppo...

    RispondiElimina
  2. Dici che Manuela Villa è l'outsider? A me invece sembra che finora non si sia distinta particolarmente né nel bene (a parte il fatto di lavorare più di altri) né nel male. Se non si viene a creare una di quelle tipiche situazioni da reality che mettono un concorrente in condizione di vincere, la vedo dura per lei...

    RispondiElimina