venerdì 21 settembre 2007

L'isola dei famosi che sono meno famosi dei non famosi

Ieri sera c'è stata la prima puntata dell'Isola dei famosi 5. Se non l'avete vista, vi siete persi un memorabile battibecco fra Simona Ventura ed Alessandro Cecchi Paone. Quest'ultimo rifiutava di esprimere la sua nomination, che a differenza delle scorse edizioni non si fa scrivendo sulla famosa lavagnaaattaaa, ma dando alle fiamme una foto del naufrago prescelto; ha affermato di considerarla come un atto di tradimento alle spalle dei suoi compagni. Il suo intento appariva molto nobile, non c'è che dire... peccato solo che il regolamento le nomination le preveda esplicitamente, come sa chiunque conosca quel reality. Simona Ventura, esasperata dalle intemperanze dell'imprevedibile giornalista, è sbottata in un'allusione non proprio oxfordiana, "La tua spocchia te la puoi mettere da un'altra parte". Cecchi Paone si è risentito, direi giustamente, ma la conduttrice si è arrampicata sugli specchi sostenendo di non aver detto niente di male.
Per il resto... considerato anche che sono andata a dormire prima della fine del programma, ho ben poco da aggiungere alla spassosa cronaca della serata redatta da Selvaggia Lucarelli, la quale sembra aver ripreso ad aggiornare il suo blog con una certa regolarità. Dirò soltanto che anch'io, come Selvaggia, sono rimasta a dir poco affascinata quando fra i concorrenti non vip (giusto una 'nticchia meno conosciuti di Nicola Canonico, a dire il vero) è stato presentato il maresciallo della Guardia di Finanza Vittorio De Franceschi.
Simpatico, toscano (il che non guasta di certo), con un viso da copertina ed un fisico da paura... per non parlare del fascino della divisa. Pare che si sia già formata un'interminabile fila di donne che si farebbero paracadutare volentieri sull'arcipelago di Cayo Cochinos sperando di incontrarlo... roba da far impallidire la concorrenza che c'era per conquistare Flavio Insinna. Peccato che poco tempo fa nel blog di Davide Maggio, le cui indiscrezioni sono quasi sempre attendibili, io abbia letto "si dice che per non far mancare niente a nessuno, sia stato assoldato anche un prestante giovanotto dagli stessi gusti sessuali di Cecchi Paone e Malgioglio" (ecco qui il post). Degli altri due concorrenti "nip" uno è sposato e l'altro è separato, mentre il finanziere, che è indubbiamente il più prestante dei tre, si proclama single... Ditemi che non è vero che è gay!
Comunque io farò sicuramente il tifo per Vittorio, che non è poi tanto meno famoso di Sergio Múñiz e Luca Calvani, due vincitori delle precedenti edizioni del reality.

Nessun commento:

Posta un commento