mercoledì 12 settembre 2007

Il mio regno per un link in ingresso

Aiuto, la mia posizione nella classifica di Blogbabel è in caduta libera!
(Se non sapete cosa sia Blogbabel, così come non era chiaro neppure a me inizialmente, non fidatevi di Yahoo! Answers: avevo inviato una domanda al riguardo... e guardate qua l'unica risposta che ho ricevuto)
Probabilmente la valutazione della popolarità del mio blog è bassina anche a causa dello scarsissimo numero di link in ingresso; finora ne ho ricevuti soltanto due (grazie Maxime, grazie Giovy!) in seguito alla mia partecipazione al Pubcamp. Per questo vorrei fare un appello: qualcuno mi farebbe la cortesia di linkare nel proprio blog uno dei duecento e passa post che ho pubblicato finora (preferibilmente non per dire "guardate un po' le corbellerie che scrive questa", grazie! )? In cambio avrete la mia eterna gratitudine e... cos'altro posso promettervi? Se vi fa piacere, vi dedico un post...
Ma poi... che m'importa della mia posizione nella classifica di Blogbabel? Mica sarò stata contagiata anch'io in qualche modo, pur essendo a tutti gli effetti una soave donzella, dal cosiddetto celhopiulunghismo che tipicamente affligge i blogger di sesso maschile, e di cui si è parlato molto nella blogosfera italiana? Forse il fatto che un mio post sia stato commentato da due blogstar mi ha dato un po' alla testa?

6 commenti:

  1. Non c'ho capito niente, ma questa non è una novità. Chi è blogbabel? Dove si trova il pubcamp? e in che edicola posso trovare blogstar?

    RispondiElimina
  2. Pensa che io neppure so cosa sia questa classifica di blogbabel. E' grave? :-)

    RispondiElimina
  3. Per nhuada:
    1) In parole povere (ché non riesco a spiegarlo meglio :-) ) Blogbabel è un sito che valuta la popolarità dei blog in base a vari parametri, come la posizione nei vari motori di ricerca e appunto il numero di link in ingresso.
    2) Il Pubcamp è un raduno di blogger e appassionati di informatica, Internet e nuove tecnologie, tenutosi a Chieti lo scorso giugno.
    3) Dicesi blogstar un blogger il cui blog è nella parte alta della classifica del suddetto Blogbabel.

    Per Luna70: no, direi che non è grave... o almeno lo spero, visto che neanch'io ho le idee troppo chiare!

    Ciao! :-)

    RispondiElimina
  4. Alla prossima occasione utile, non mancherò di linkarti sul mio blog (visto anche che tu l'hai fatto già da un pezzo)!

    RispondiElimina
  5. Per Maxxeo: ma no, non c'è bisogno... in fin dei conti ho concluso il post alludendo al fatto che non è il caso di dare troppo peso a certe cose! :-)

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare di tanti servizi blog.. ma di Blogbabel mai... carina però l'idea della classifica.. sapresti spiegarmi meglio come funziona? Hai ottenuto qalche info o hai lasciato pardere poi?

    RispondiElimina