lunedì 10 settembre 2007

Come piegare le buste

Quando frequentavo l'università, ho abitato per due anni con delle studentesse che sembravano tenere decisamente di più alle faccende domestiche che non allo studio. Queste ragazze conservavano le buste della spesa in un sacco di tela appeso in cucina, dopo averle piegate ordinatamente a forma di triangolo super-compatto. All'epoca non mi feci spiegare come facessero a piegare i sacchetti di plastica in quel modo; ho imparato il "trucco" solo poco tempo fa, da una signora che gestiva una bancarella al mercato.
Mi era venuta voglia di fare un video da caricare su YouTube per condividere la mia scoperta con altri utenti della Rete... ma a quanto pare sono stata preceduta: guardate qua. (L'unica osservazione che posso fare è che io non avrei mai e poi mai scelto come musica di sottofondo una canzone degli Zero Assoluto) A molti probabilmente questa procedura sembrerà una colossale perdita di tempo... ma a quanto pare sono in tanti a trovarla utile, oltre a provarci gusto. Ovviamente il metodo funziona solo per i sacchetti di forma simile a quella rappresentata nel video.
Vorrà dire che dovrò trovare un'altra scusa, possibilmente migliore, per rimpiazzare la mia videocamera ultra-obsoleta del '94 con un modello digitale moderno!

1 commento:

  1. ...Boh, dalle mie parti è normale piegarle a triangolo per conservarle...

    RispondiElimina