martedì 11 settembre 2007

Caro signor Telecom...

... proprio non ci siamo. La scorsa settimana è andata ko la linea ADSL, oggi è toccato alla linea telefonica: sollevando la cornetta non si sente alcun segnale. La cosa strana è che, se provo a chiamare il numero di casa con il telefonino, si sente lo squillo di libero e sul display del cordless compare il mio numero di cellulare (ho attivato il servizio "Chi è")... ma il telefono non suona, e se sollevo la cornetta non succede niente. Se qualcuno ci telefona penserà o che non siamo in casa oppure che non vogliamo rispondere!
Immaginavo che, non essendoci linea, l'ADSL avrei potuto scordarmelo... e infatti fino a poco fa la spia del modem ha continuato inesorabilmente a lampeggiare. Ma poi ha misteriosamente smesso, ed eccomi online. Le chiamate che ho fatto l'altro giorno a 56k con Clubnet non hai voluto rimborsarmele (vabbe' che non te l'ho neppure chiesto )... ma non sarebbe il caso che ci rimborsassi tutte le telefonate che abbiamo fatto con il cellulare, e che continueremo a fare finché il telefono fisso non tornerà a funzionare? (Beh, adesso che l'ADSL è stata ripristinata posso usare anche Skype)
Stamattina la tipa del call center ha detto che il tecnico sarebbe intervenuto entro venerdì... ma, siccome tre giorni senza telefono mi sembravano un po' tantini, oggi pomeriggio ho richiamato e l'operatore mi ha assicurato che il problema verrà risolto "domani, al massimo dopodomani". Staremo a vedere...

2 commenti:

  1. Buon divertimento con Telecom.

    Gli operatori hanno il nastro registrato per rispondere a qualsiasi domanda (sia quelle riguardanti l'arrivo dei tecnici sia quelle riguardanti i segreti della vita) con il loro "domani, massimo dopodomani".

    Saluti

    RispondiElimina
  2. Beh, rispetto alla previsione iniziale per venerdì, si è trattato di un miglioramento... e alla fine non ci è andata neanche male, visto che il problema è stato risolto già questa mattina!
    Ciao!

    RispondiElimina