venerdì 3 agosto 2007

Supplemento single

Questo mese avevo voglia di trascorrere da qualche parte una settimana di assoluto relax, e quindi sono andata in un'agenzia di viaggi ad informarmi sulle soluzioni migliori per chi parte da solo. Con mio grande disappunto, ho ottenuto dei preventivi ben più esosi di quanto mi aspettassi! La dura realtà è che andare in vacanza da soli non conviene affatto, dal punto di vista economico: le espressioni ricorrenti sono "supplemento singola" e affini. Trovo tutto ciò abbastanza deprimente, e direi anche ingiusto: non soltanto sono costretta ad organizzarmi da sola, non potendo contare su una compagnia adeguata, ma mi tocca pure pagare quasi come per due persone, per una vacanza in cui dovrò cercare di integrarmi in gruppi già costituiti?! Qualcun altro oltre a me pensa che i tour operator dovrebbero trattare un po' meglio i single? Ad ogni modo, per il momento ho lasciato perdere... poi magari riprenderò in considerazione l'idea quando sarà terminata la fatidica alta stagione!

Nessun commento:

Posta un commento