domenica 19 agosto 2007

Sindrome da rientro

Sul Televideo della Rai ho letto un breve articolo pubblicato al momento nella sezione "Culture" (pagina 160). Ecco il testo:

ESTATE, UN ITALIANO SU 2: SINDROME DA RIENTRO
Stanchezza, irritabilità, disturbi del sonno. Sono i sintomi della cosiddetta "sindrome da rientro" che, stando agli esperti, interessa in Italia oltre il 50% di chi riprende la propria attività abituale dopo il periodo di vacanza.
"Dopo aver mangiato cibi diversi, tornare alla solita alimentazione può creare difficoltà", ha detto un turista rientrato a Fiumicino dopo un viaggio all'estero. "Dopo bagni di sole e di mare, e senza l'incubo della sveglia, tornare al lavoro non è piacevole" è stato il commento di una turista. Di diverso avviso una ragazza che afferma: "La vacanza è andata bene, ma mi sono mancati la famiglia e gli amici".


Caspita, io quei sintomi ce li ho già senza essere ancora andata da nessuna parte! (eccettuando la mini-vacanza a Campo di Giove, che non è stata proprio tanto riposante) Se al ritorno rischio di essere più stressata di adesso, allora forse è meglio che lascio perdere!

Nessun commento:

Posta un commento