mercoledì 22 agosto 2007

Servizi non richiesti

Continuano ad arrivarmi SMS pubblicitari come quelli di cui parlavo in questo post. Ma attenzione, le tecniche di chi offre contenuti a pagamento stanno diventando ancora più subdole! Ieri ho ricevuto non un normale SMS, ma un messaggio di servizio: così c'era scritto sul display del mio Nokia 6103. Avevo ricevuto messaggi analoghi solo in altre due occasioni, quando avevo scaricato un gioco ed una suoneria a pagamento; nei messaggi in questione c'era il link per scaricare il contenuto.
Quando ieri mi è arrivato il messaggino, sono andata a vedere di cosa si trattava e nell'elenco delle Info ricevute ho trovato scritto Scarica 12 bra...; a questo punto la frase si interrompeva per mancanza di spazio sul display. Selezionando Opzioni e poi Dettagli, ho letto il messaggio completo: Scarica 12 brani della Compilation TIM a soli 8e! Clicca qui, e poi il link per scaricare la musica tramite WAP.
Queste iniziative promozionali stanno diventando un po' troppo invadenti, oltre che astute: basta premere distrattamente un tasto di troppo e ci si vede scalare una bella sommetta dal credito telefonico. Per cui fate attenzione quando usate il telefonino!

Nessun commento:

Posta un commento