martedì 10 luglio 2007

Una dritta su YouTube

Forse anche voi vi sarete chiesti, come ho fatto io un po' di tempo fa: ma è mai possibile che i filmati di YouTube (o di altri siti per la condivisione di video) io debba guardarli per forza quando sono online, e non possa scaricarli e salvarli sul computer per vedermeli con comodo in seguito? Beh, effettivamente c'è più di uno stratagemma per aggirare l'ostacolo... sempre che non li conosciate già!
  • Copiate il link della pagina contenente il video che vi interessa, incollatelo nell'apposito campo del sito Keepvid, cliccate su Download e poi su Download Link... oppure
  • (è il metodo che uso io) Se come browser utilizzate Mozilla Firefox, installando l'estensione Ook? Video Ook! (o in alternativa VideoDownloader) potrete scaricare con facilità i filmati presenti nella pagina correntemente visualizzata.
Il video così scaricato è in formato Flash Video ed ha estensione .flv; all'occorrenza va rinominato in modo da avere tale estensione. Potete riprodurlo così com'è sul vostro computer mediante il programma FLV Player, oppure potete convertirlo in un formato più diffuso e "portabile" (.mpeg, .wmv, .mov, .avi, .rm) con CinemaForge.

Nessun commento:

Posta un commento