mercoledì 20 giugno 2007

Programmi per sabato

Per puro caso ho scoperto, visitando il blog di Sw4n, che sabato prossimo, presso il pub Stammtisch di Chieti Scalo, si terrà il PubCamp, "un particolare evento [...] dedicato alla divulgazione di tematiche legate ad internet, ai blog, al web 2.0 ed alle nuove tecnologie".
PubCamp 2007

Essendo una blogger in erba, con una marea di cose da imparare, nonché appassionata di nuove tecnologie (e curiosa di sapere cos'è il web 2.0  ), un evento del genere non posso perdermelo... tanto più che è a pochi chilometri da casa mia; lo stesso Sw4n assicura che, se non avesse un matrimonio in famiglia, verrebbe addirittura dalla Calabria. Oggi sono andata in ricognizione per individuare la location... Quindi, salvo imprevisti, penso che sabato ci sarò! Se non altro sarà un'occasione per socializzare, e per passare dall'aspetto virtuale della blogosfera a quello reale ed umano.
A chi altro può interessare il PubCamp, oltre a chi ha un blog? Cito dalla pagina relativa all'evento: "Chi parteciperà? Principalmente blogger provenienti da tutta Italia, che utilizzano questo tipo di incontri come estensione reale dei luoghi virtuali dove sono soliti dare vita a moderne forme di opinione pubblica e di condivisione di competenze. Ma anche e soprattutto lettori di blog, utiliz­zatori di internet di tutti i livelli e semplici curiosi della cultura e della democrazia digitali". Tantissime persone possono riconoscersi in quest'ultima frase, no?

1 commento:

  1. E perchè non fai un salto al BeachCamp il giorno dopo a Francavilla al mare?

    http://www.barcamp.org/BeachCamp

    Ti aspettiamo!

    RispondiElimina