domenica 10 giugno 2007

Il cinema in tv

Se, come sembra, con l'arrivo della bella stagione i palinsesti stanno abbandonando reality show, talk show e varietà per farci vedere qualche film decente, allora ben venga l'estate! (anche se soffro terribilmente il caldo)
Venerdì sera ho registrato "Hotel Rwanda", che varrà la pena di vedere con calma, ed ho guardato "Prima ti sposo, poi ti rovino"; l'avevo già visto, ma non lo ricordavo bene... Davvero un film divertente e confezionato come si deve, dalle sceneggiature (intreccio e dialoghi) alle ambientazioni (scenografie e costumi), una vera gioia per gli occhi! Per non parlare di George Clooney: la prima volta che è stato inquadrato in tutto il suo splendore, non ho potuto fare a meno di pensare "Ammazza, quanto è fico!". Devo ammettere che lui e Catherine Zeta-Jones (che considero una delle attrici più belle attualmente in attività) formavano proprio una splendida coppia. Beata lei che ha potuto baciare George senza sborsare un centesimo (come ha fatto una certa signora), anzi è stata addirittura pagata per farlo!
Per passare ad un genere diverso, ieri sera mi è piaciuto anche "Le pagine della nostra vita". Il film raccontava una storia d'amore lunga una sessantina d'anni, in una maniera che non poteva non commuovere una sentimentalona come me, tanto che ammetto che sul finale mi è scappata più di una lacrimuccia... Poco importa se poi ho letto qui che i critici sono stati abbastanza concordi nello stroncare il film, definito eccessivamente stucchevole. Ho scoperto che la pellicola è stata tratta da un romanzo di Nicholas Sparks, autore anche del libro "Le parole che non ti ho detto", da cui fu tratto un altro film (con Kevin Costner) che definire commovente è dir poco!
E stasera c'è "L'amore infedele", con Richard Gere!

Nessun commento:

Posta un commento