venerdì 15 giugno 2007

Come rifarsi una vita (virtuale)

Qualche volta i messaggi pubblicitari che arrivano per posta elettronica sono utili. Ieri, ad esempio, ho ricevuto l'avviso che da oggi sarebbe stato possibile acquistare nelle edicole la guida ufficiale a Second Life, allegata al quotidiano "La Repubblica" e al settimanale "L'Espresso". Tempo fa mi ero registrata a Second Life, avevo scaricato e installato il programma ed ero entrata in quel mondo virtuale... ma, non avendo capito un granché sul da farsi, ben presto ho lasciato perdere. Quindi una guida apposita era proprio quel che mi ci voleva, anche se dovrò impormi moderazione, per non diventare secondlife-dipendente! (E poi, sul comodino ho una pila di libri la cui lettura è decisamente più prioritaria per me)
Un aneddoto: quando in edicola ho preso "L'Espresso" con il libro allegato e l'ho mostrato alla giornalaia per pagarlo, lei ha detto: "Un attimo che telefono per sapere il prezzo... Senti, quanto costa l'Espresso con il libro di Secondo Laif?".

2 commenti:

  1. ...che poi si dice sia meglio..ma il virtuale aiuta davvero a crearsi una vita parallela, o è solo un poter dire io c'ero..o è solo uno scappare..sara' ma forse per me il blog è gia' cosi lontano dall realta' che immaginare di camminarci dentro a dei pixel colorati mi fa solo pensare a quanto piu' ci si addentra nel virtuale e piu' ci si dimentica di quanto tempo si perde davanti ad uno schermo, e a quento poi poco ne rimane da attraversare nell'aria vera, sotto la pioggia vera, tra la gente vera

    RispondiElimina
  2. Quanto sono giuste le tue riflessioni!

    RispondiElimina