giovedì 28 giugno 2007

Bollettino meteo-sanitario

Pare che la morsa del caldo si stia allentando. E meno male, perché i fenomeni di evaporazione che provocava stavano diventando preoccupanti: il contenitore dell'acqua della mia cricetina Gaia si è svuotato con una rapidità impressionante, e personalmente ho cominciato a risentire di strani disturbi agli occhi; soprattutto la sera, quando andavo a dormire e le palpebre si abbassavano, avvertivo la sensazione di avere un corpo estraneo ora in un occhio, ora nell'altro. Ho chiesto un parere alla mia oculista, la quale ha sentenziato che trattavasi di normale secchezza oculare dovuta al gran caldo, e mi ha suggerito di applicare le cosiddette "lacrime artificiali" più volte al giorno. In vita mia non avevo mai avuto simili problemi di lacrimazione, ma vabbe'... Ho provato i campioncini che mi ha dato la dottoressa, con il risultato che non soltanto la sensazione di fastidio è rimasta, ma per un bel po' di tempo dopo l'applicazione delle gocce avverto negli occhi un che di appiccicaticcio. Da domani proverò un altro tipo di gocce che mi ha consigliato la farmacista... ma qualora neanche queste dovessero andare bene, piuttosto che insistere con le lacrime artificiali, preferisco dotarmi di una bella scorta di film ultrasentimentali e produrre un po' di care vecchie lacrime naturali prima di andare a nanna!

Nessun commento:

Posta un commento