giovedì 24 maggio 2007

A proposito di calcio

Alla fine dell'ultimo turno, la Juventus ha matematicamente conquistato l'agognata promozione nel campionato che più le compete: quello di serie A. Un bel sollievo per tutti noi tifosi... Temo solo che ci vorrà un bel po' di tempo perché io possa tornare a vedere la Juve che gioca in casa del Pescara: infatti la squadra della mia città aveva subìto già dalla giornata precedente la retrocessione matematica in serie C1.
Concludo ponendomi un paio di interrogativi: perché non riesco a fare il tifo per una squadra italiana che conquista la finale di Champions League, e soprattutto, perché non riesco a gioire per la sua vittoria... forse perché questa squadra è il Milan?!? Ieri al telegiornale hanno detto "Tutta l'Italia fa il tifo per i rossoneri"... Questo non è vero: se non altro facevamo eccezione io, mia madre e, presumibilmente, il simpatico Dave! (mi è piaciuto in particolare il punto 3 del suo post)
I milanisti che hanno goduto per la retrocessione in B della Juventus si astengano dal commentare, please!

Nessun commento:

Posta un commento