domenica 22 aprile 2007

Xké?

La frase qui sotto (lunga 158 caratteri, minuziosamente contati! ) è ispirata alla modalità di scrittura che si è estesa dai comuni SMS a tanti messaggi pubblicati in blog, newsgroup, forum, etc.

Capisco ke avendo sl 160 caratt c vuole qlk abbrev,ma xké tnt xsone usano qst stile da sms anke qnd nn c sn limitaz?1 txt scritto bn nn è + facile da leggere?

(ritorno in "modalità normale")
Non è stato tanto facile scrivere 'ste due righe!  Probabilmente alcune abbrev(iazioni) me le sono inventate di sana pianta...
Tutto ciò non significa che io intenda ergermi a paladina della lingua italiana; del resto non ho particolari titoli per farlo... (a dire il vero la mia predilezione per la matematica potrebbe invece indurmi a fare ampio uso di numeri e simboli come + e x!) Trovo semplicemente che un brano scritto come si deve sia più comprensibile, oltre che piacevole da leggere. Per quanto mi riguarda, cerco di impegnarmi a scrivere nel miglior modo possibile: non solo la scrittura è l'attività che forse mi appaga di più ultimamente, ma trovo che costituisca anche un buon allenamento per i miei poveri neuroni!

Nessun commento:

Posta un commento