martedì 17 aprile 2007

Rumori molesti

Stanotte sono stata svegliata da un rumore inconfondibile proveniente da una zona molto vicina al mio padiglione auricolare:
ZZZZZZZZZZZZZZZ...
Trattavasi chiaramente di un membro della famiglia dei Culicidae, comunemente detto zanzara, che mi ha ronzato attorno per un po'; non ho neanche cercato di farla fuori, tanto probabilmente mi sarebbe sfuggita. Il problema è che a quel punto gli ingranaggi del mio cervello erano già inesorabilmente partiti, e quindi non sono più riuscita a riaddormentarmi, pur trovandomi più o meno a metà del mio regolare ciclo di sonno. Prevedo che non sarò tanto in forma, oggi!
Ma 'ste zanzare, già ad aprile? Vabbe' che quest'anno l'inverno non c'è praticamente stato, ma l'estate scorsa da queste parti di vampiretti volanti non se n'è visto nessuno o quasi...

Nessun commento:

Posta un commento