mercoledì 25 aprile 2007

Pubblicità sul cellulare

Fino a qualche mese fa ero abbonata al servizio TIMSpot, che mi inviava gratuitamente notizie di cronaca, sport, televisione, gossip etc. tramite SMS; la gratuità del servizio era dovuta al fatto che all'inizio del messaggio era riportata un'informazione pubblicitaria. Suppongo che sia a causa di quell'abbonamento che mi arrivano tuttora SMS promozionali come quello di ieri...

Vuoi vincere un fantastico iPod Nano da 2gb? [E chi non lo vorrebbe? Pure a me, che ne ho uno da 4 giga, un iPod "di scorta" potrebbe sempre fare comodo...] Invia NANO al ***** e 1 dei 50 iPod potra' essere tuo. Ricordati Invia NANO al ***** abbonamento blinko 4e/set

È da notare l'impostazione tendenzialmente ingannevole di questo messaggio. Prima ti allettano con l'illusione di vincere un apparecchietto ipertecnologico, e soltanto alla fine accennano brevemente al fatto che l'invio del messaggio comporta un abbonamento al costo di "4e/set" (4 euro alla settimana, suppongo). Abbonamento a cosa, poi? (Blinko è un sito da cui è possibile scaricare contenuti per il cellulare)
Bah, come mi pare che dicano a Napoli... stetev' accuort'!

Nessun commento:

Posta un commento